Precious wine glasses. The theme intrigues me like other goldsmiths, artists, craftsmen, that I met both in person or virtually: wine is like a piece of jewellery, to be enjoyed in a special way, these pieces celebrate the same value, a tribute to material or concept, evocative of the universe giving off a glass of wine.
Si arricchisce, pian piano, la mia collezione virtuale, fatta in primo luogo di sintonie:
un calice è prezioso, innanzitutto quando contiene, è fatto per contenere e per celebrare il proprio contenuto: quell’equilibrio di colore profumo e sapore e ricordo e memoria ed emozione che è il vino.
Il tema intriga me come altri orafi, artisti, artigiani, che ho incontrato e ancora incontrerò personalmente e virtualmente: il Vino è un gioiello da assaporare in modo speciale, questi lavori sono un omaggio altrettanto prezioso, per materiale o concetto, evocativo dell’universo che sprigiona da un Calice di Vino.
La collezione virtuale è una raccolta di incontri e amicizie che coltivo intorno al profilo personale di uno dei più diffusi socialnetwork, grazie al quale ho conosciuto tante persone che come me espongono il proprio lavoro che tanto si mischia con la vita e con le relazioni umane, siamo orafi, artigiani del gioiello, artisti o designer, e per quasi tutti vale l’autoproduzione dei propri pezzi, “pezzi di noi”.
I Calici preziosi sono ancora pochi, le persone in contatto molte di più, la nostra ricerca infinita, i nostri scambi reali e virtuali, le mostre e i concorsi, parte del nostro calendario di “gioie” e difficoltà: i nuovi artigiani web 2.0 come qualcuno del gruppo è già stato titolato 😉 attendo anche lui nella mia collezione di Calici Preziosi….e lo sa! A presto!
Alla salute dunque …di tutti noi!
Federico